[Primipassi] modem non rilevato

Gabe Webbster stoimparandolinux@yahoo.com
Mar 30 Dic 2003 23:38:57 CET

Ciao Valerio

>Il  mio consiglio di cercare su google non era per
>lavarmi le mani
Ammetto di averne ricavato esattamente il senso
opposto.
Ti chiedo scusa per il fraintendimento, ribadisco che
non c'era intento polemico e solo che impegnare il
tempo di un estraneo è l'ultima risorsa di una serie
che penso di avere esaurito.

Proprio perchè di fatto ancora non ho iniziato a
"usare" linux (visto che vorrei iniziare con il
collegamento al web) non mi sento legato ad una
particolare distribuzione, se pensi che  con distro
diverse possa risolvere il problema di mancata
rilevazione io sono aperto anche a cambiamenti
radicali.
Ho iniziato con la Mandrake9.2 proprio perchè ho letto
che si tratta di una distribuzione che, rispetto ad
altre, risulta meno ostica per un principiante.

Ciao Leandro,
>Invece di miagolare spiegaci cosa significa
"setserial >non funziona".
Hai ragione "non funziona" non significa niente.
Cercherò di essere più preciso.
Quando apro una shell bash e digito, sia come utente
normale che come super utente, ossia come root, il
comando setserial. La shell risponde con
bash: setserial: command not found

Volevo provare ad usarlo solo perchè leggendo alcuni
paragrafi del how-to sui modem , per la precisione al
paragrafo 17 punto 14 è scritto che in caso di testo
che appare sullo schermo con lunghi ritardi (proprio
quello che mi succede quando uso minicom per
verificare se quando digito AT il modem mi risponde
con un OK, cosa che accade, ma appunto con forte
ritardo tra il tempo di digitazione e il tempo in cui
lo stesso carattere appare a schermo) può esserci un
conflitto di interrupt che potrebbe risolversi con
l'uso di setserial.
Non so se questo sia effettivamente il problema e
quindi se con l'impiego di questo comando riesca
effettivamente a risolvere il problema, era solo
un'idea.

P.S: Leandro, non miagolo, semmai, vista la stazza,
barrisco :-)

Auguri di Buon Anno