[Primipassi] framebuffer e schede trident Cyberblade

Andrea Rosa reclaro@tiscali.it
Mar 11 Feb 2003 19:12:14 CET

On Tue, Feb 11, 2003 at 12:23:52PM +0100, Marco Ermini wrote:

> per "suoi driver" cosa intendi? io ho un Toshiba con Cyberblade e non e'
> lento.
mmh ottima domanda, non so risponderti in modo preciso (della serie
utonto convinto), mi pare di ricordare che in fase di installazione ho
selezionato trident come scheda video....tu che tipo di trident hai? è
recente? usi il framebuffer? se si ..come?

> Ti hanno detto una str****a ;-)
forse hai ragione, però ho trovato più di una persona in rete che dice
che utilizzando il famoso framebuffer che ha il supporto per la
cyberblade (il file si chiama tridentfb.[c,h]) è accellerato e fa fare
un salto di qualità all'ambiente grafico.
...cmq per attivare il framebuffer basta ricompilare il kernel con
l'opzione framebuffer e modificare anche lilo?

> ciao
Grazie per l'interessamento...se qualcuno ha altre nuove...
ciao a tutti