[Primipassi] configurare la scheda. quale scheda?

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 25 Feb 2003 16:20:17 CET

"inter@genda" <interagenda@ellexelle.it> wrote:
> Grazie a chi mi ha risposto. La scheda che sto cercando di configurare,
> come avevate indovinato è una isa...
>
> Sopra non c'è scritto niente, eccetto Delta DPS1 2u09d.

Dovresti lanciare l'applicativo "isapnpdump" da root per vedere che scheda
e'.

In alternativa, se non hai i tools isapnp, e' perche' il tuo kernel e'
abbastanza recente (che distro hai detto di avere?) per cui il pnp e' attivato
dal kernel. In questo caso potrebbe anche bastarti un "insmod ne" per
attivarla (che succede se batti questo comando?) - pero' e' strano che la
distro nell'installazione non abbia provato da sola a farlo, per cui ci sta
che ti serva un modulo particolare (che cosa c'e' scritto sul chip? che
connessioni ha la scheda, solo UTP oppure UTP e BNC?).

ciao

---