[Primipassi] masterizzatore ide

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Gio 27 Feb 2003 14:44:29 CET

Il gio, 2003-02-27 alle 11:13, luc pac ha scritto:

> continuo ad avere un problema con il masterizzatore IDE, spero di ricevere
> qualche suggerimento
>
> premesse:
>
> * uso mandrake 8.2
>
> * il masterizzatore non ha problemi hardware, funziona correttamente sotto ms
> windows e ha funzionato a lungo sotto linux, poi improvvisamente ha smesso
> di essere riconosciuto (purtroppo non ricordo in quale occasione)
>
> l'output di cdrecord -scanbus e' il seguente:
>
> Cdrecord 1.11a31 (i586-mandrake-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2002 Jörg
> Schilling
> [...]

Io ho la tua stessa configurazione escluso la distro, e con un bel dmesg
mi viene evidenziato quanto segue:

scsi0 : SCSI host adapter emulation for IDE ATAPI devices
  Vendor: ASUS      Model: CRW-3212A         Rev: 1.0
  Type:   CD-ROM                             ANSI SCSI revision: 02
Attached scsi CD-ROM sr0 at scsi0, channel 0, id 0, lun 0
sr0: scsi3-mmc drive: 40x/40x writer cd/rw xa/form2 cdda tray

Utilizzo un kernel 2.4.19

Da te che dice?
--
Key fingerprint = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2
icq = 114437996