[Primipassi] Fotocamera digitale?

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Lun 6 Gen 2003 17:49:50 CET

> Credo che cmq la cosa migliore sia trovare un lettore di card esterno,
> ce ne sono di molto carini che leggono fino a 6 tipi di card diverse.
> Questo ti da la liberta' di cambiare fotocamera in futuro o odi
> acquisire da altre fonti, tipo la scheda di un amico o che.

Non credo sia un buon consiglio, se prendi una camera supportata utilizzi
questa come lettore e risparmi: prendi 2 piccioni con una fava.

Se la fotocamera formatta la memory ( flash o stick ) con un filesystem
proprietario il lettore esterno da la possibilita' al kernel linux di
accedere al filesystem, ma e' possibile che non riesca a montarlo.
E' come se hai un floppyno formattato a bischero e quindi non riesci a
montarlo anche se hai la possibilita' di riformattarlo in ext2/3, vfat.

Spero di non aver detto troppe bischerate.

> ciao,

Mattia

--
Pace e prosperita'   \\//