[Primipassi] quesito

Massimiliano Masi masi@firenze.linux.it
Gio 9 Gen 2003 20:11:13 CET

Ciao !!!

On Thu, Jan 09, 2003 at 07:57:16PM +0100, Claudio Milano wrote:
> ho istallato mandrake 9 ma non mi riconosce la scheda audio saundblaster 16
> avete dei consigli....
> saluti
> claudio

Installa le ALSA Lib, http://www.alsa-project.org.

(Se la Mdk non le ha gia', questo non lo so).

Cmq devi caricare il modulo. Vai in /lib/modules/<versionedelkernel>/
e ci dovresti trovare i moduli della scheda audio.
Vado a tentoni ma mi sa che dovresti fare:

modprobe soundcore
modprobe sb

(o semplicemente il secondo)
e con un programma mixer alzare il volume.

Guarda anche se esiste, il modules.isapnpmap sempre nella directory precedente.

--
Massimiliano Masi - http://www.mascanc.net/~max

... Anger is a gift ... - <max@MASCANC.NET> -