[Primipassi] Scanner HP ScanJet 3200C e Debian

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Dom 26 Gen 2003 18:34:20 CET

Ciao a tutti!

Ho lo scanner summenzionato.
Ho tentato di configurare SANE per usarlo, ma per ora non ho avuto molto
successo...  :-(

Lo scanner e` su porta parallela e da
http://www.buzzard.org.uk/jonathan/scanners.html
risulta che il backend giusto e` umax_pp

Sembra che ci sia una patch per SANE: http://umax1220p.sourceforge.net/

Ora mi domando: il SANE fornito con la attuale Debian stabile (Woody) e`
gia` patchato? Sembrerebbe di si`, perche' il backend umax_pp c'e` (c'e`
il file di configurazione /etc/sane.d/umax_pp.conf). Qualcuno puo`
confermare o smentire?

Leggo http://umax1220p.sourceforge.net/use.html
e scopro che esiste un tool diagnostico che si chiama 'umax_pp'
Pero` nella Debian non l'ho trovato: qualcuno sa in quale pacchetto deb
si trova? L'ho cercato senza successo sul sito della Debian con il form
di ricerca pacchetti...

Se qualcuno ha esperienza con questo scanner (magari sotto Debian!),
racconto cosa ho fatto finora e cosa non funziona...

Prima pero`: qualcuno sa per caso se questo scanner e` utilizzabile con
una Debian stable (la versione di SANE e` la 1.0.7-2.1). Perche' se non
lo e`, e` inutile che continui ad fare tentativi: aggiorno sane alla
versione testing o unstable (o comunque cambio strategia...).

Grazie a tutti!

--
      Francesco Poli      <frx@firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!