[Primipassi] Codice di interruzione linea??

Alessio ale.ceci.forconi@inwind.it
Mar 8 Lug 2003 19:51:30 CEST

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto alla lista e ho bisogno di un
piccolo aiuto, sto cominciando a pasticciare in Linux (ho RH8.0) dato
che ho bisogno di accedere anche all'altra partizione dell'hard-disk ho
modificato il file /etc/fstab perchè monti la directory mnt/WinXP (avete
ragione ma mi sto disintossicando, d'altronde non posso buttare tutto il
mio "lavoro" alle ortiche!);l'ho modificato in questo modo:

/dev/hda1 mnt/WinXP vfat exec,dev,suid,rw,uid=501,gid=501 1 1

perchè abiliti direttamente l'utente specificato ad accedere e scrivere
in mnt/WinXP, va tutto bene solo che quando eseguo /bin/mount -a ricevo
questo messaggio:
[mntent]: attenzione: non c'e' un 'codice di interruzione linea' alla
fine di /etc/fstab, come ripeto funziona ma vorrei capire cosa è questo
'codice di interruzione linea', tra l'altro se modifico fstab per fare
in modo che solo root possa scriverci questo non succede, epperchè??
Inoltre quando avvio linux dopo questa modifica appaiono tutta una serie
di numeri molto strani che però poi scompaiono a l'avvio prosegue.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Alessio