[Primipassi] Installazione linux con controller raid magnex

Fabio Vincenzi fabio.vincenzi@tin.it
Lun 14 Lug 2003 13:57:08 CEST

Salve a tutti,

sono un utente alle prime armi con linux, anche se non proprio primissime,
nel senso che ho già installato una red hat, una mandrake e una caldera.
Il mio problema ora è che ho comprato un nuovo computer dotato di CONTROLLER
RAID IDE ATA 133 Magnex KW571B che mi mette in RAID 0 (striping) 2 hard disk
da 120 GB l'uno.
Quando provo a installare una qualsivoglia distribuzione di linux questa non
mi vede gli hard disk.
Come posso fare a fargli capire che gli hard disk ci sono?
Faccio presente che ho già partizionato gli hard disk da windows perchè mi
serve mantenere (almeno per ora) la partizione ntfs.

Grazie a chiunque mi possa aiutare.

Fabio