R: [Primipassi] Re: accellerazione 3d

giovanni chinigo jikko77@lycos.it
Mar 22 Lug 2003 15:58:01 CEST

che io sappia la purista debian non ha un rc.local.
questa si trova nelle distro red hat-like (in teoria neanche knopix :-))
ma rc.
in questa sono contenuti tutti i file di dei runlevel.
dal manuale Reference pag 24 viene consigliato di inserire uno script in /etc/init.d
e lanciare il comando update-rc.d
riavviare.
ciao

compenso ho trovato una dir> > /etc/rc.boot> > che e' vuota e la pagina del manuale dice che> > e' obsoleta e
nella fase di boot> > viene letta la dir /etc/rcS.d/> >> > all'interno ci sono i link a /etc/init.d/> > OK. Dentro
init.d non c'e' un rc.local? al limite, usando find o locate,> dovresti trovare questo file. Al di la' della distro, DEVE
esserci in> quanto fa parte del sistema System V init. Li' e' il posto giusto dove> mettere il tuo comando.
[root@mortacci:~]$ ls /etc/rc  rc0.d  rc1.d  rc2.d  rc3.d  rc4.d  rc5.d  rc6.d  rcS.d [root@mortacci:~]$
ls /etc/init.d/ anacron                     festival         klogd              postfix  ssh atd                         gdm
makedev            ppp   stop-bootlogd aumix                       gpm              mixmaster   procps.sh       stunnel
bootlogd                    halt             module-init-tools  rc   sudo bootmisc.sh                 hostname.sh      modutils
rcS          sysklogd checkfs.sh                  hotplug          mountall.sh        README          umountfs
checkroot.sh                hwclockfirst.sh  mountnfs.sh        reboot          umountnfs.sh console-screen.sh
hwclock.sh       mysql   rmnologin       urandom console-screen.sh.dpkg-old  ifupdown         networking
sendsigs        xfree86-common devpts.sh                   inetd            nfs-common  setserial dns-clean
initrd-tools.sh  nfs-kernel-server  single etc-setserial               iptables         nviboot   skeleton fam
keymap.sh        portmap   spamassassin-- Franco"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare
ognifrontiera artificiale / nell'odio sceso dentro le coscienze umane / la guerra chiede sempre il conto a chi
rimane / e oggi faccio il miodovere: il sabotatore"        Assalti
Frontali_______________________________________________FLUG primipassi con Linux -
primipassi@firenze.linux.itPolicy: http://www.firenze.linux.it/primipassi/policy_htmlURL: