[Primipassi] apsfileter e hp930C

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 26 Lug 2003 23:05:15 CEST

On Sat, 26 Jul 2003 19:18:16 +0200 Andrea Rosa wrote:

> dimenticavo .....debian woody kernel 2.4.18

Io con una vecchia HP Deskjet 600 proprio su Debian Woody!
Cavoli, pero` non mi ricordo esattamente da cosa era causato... :-(
Ne provai tanti di driver e di configurazioni...  :p

Allora, prima di tutto dicci che file di dispositivo hai selezionato
come porta (nell'interface setup). Io ho la stampante sulla (prima ed
unica) porta parallela e ho quindi selezionato /dev/lp0

Poi verifica i permessi di lp0

$ ls -altrF /dev/lp0
crw-rw----    1 root     lp         6,   0 Mar 14  2002 /dev/lp0

Altrimenti prova un altro driver (ce ne dovrebbero essere diversi adatti
per la tua stampante, se non ricordo male).

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!