[Primipassi] problemi con kernel 2.4.20

Max maxter@email.it
Gio 31 Lug 2003 17:26:08 CEST

ho tentato di installare il kernel 2.4.20

al momento sto usando una woody di cui ho fatto l'upgrade a testing.

se cerco di fare partire una macchina con il kernel 2.4.20
al momento la macchina girava con una testing che perņ ancora montava il
kernel 2.4.18-bf2.4

ho installato il kernel dal pacchetto kernel-image-2.4.20-3-686.
l'installazionbe č andata a buon fine, ma se cerco di riavviare con il
nuovo kernel ottengo questo errore:

VFS cannot oper root device "802" or 08:02
Please append a "root=" boot option
Kernel Panic: VFS: Unable to mount root fs on 08:02

se ho capito il nuovo kernel ha installato un disco ram virtuale, che
usa il file initrd.img... mi pare che il kernel 2.4.18 non lo usasse..
ma forse dico una castroneria....

qualche consiglio???

Tx :-)

Max