[Primipassi] [ADM] Chiusura posting su lista [Primipassi]

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Dom 8 Giu 2003 15:20:48 CEST

Christian Surchi wrote:

> Beh, basta escludere dal conto gli indirizzi in no-mail. :)

gli iscritti sono 270, e credo proprio che i vantaggi superino di gran
lunga gli svantaggi. E non credo che siano poi cosi' tanti quelli che
usano un indirizzo per inviare la posta, e un'altro per riceverla -
specie fra gli utenti alle prime armi :-)

  Peraltro, ci sono gia' comunque 62 nomail - alcuni per scelta, altri
perche' disabilitati automaticamente dal Mailman in seguito a bounce
ripetuti delle mail. Non mi sembra un dato "strano", ma magari
bisognerebbe fare il confronto con [TECH] per capire. [FLUG] ha un
pubblico diverso, e il raffronto non avrebbe molto senso.

  Comunque il reminder mensile sembra essere efficace, nel senso che
c'e' sempre qualche unsubscribe subito all'inizio del mese,
evidentemente da parte chi si era magari persino dimenticato di essere
iscritto - insomma, credo che il numero di iscritti sia comunque un
parametro interessante, indipendentemente dai nomail.

  Ciao,
    Sergio