[Primipassi] Re: driver per nic bcm5700

Max maxter@email.it
Lun 9 Giu 2003 17:37:47 CEST

Mattia scrisse:

> prova 'modprobe bcm5700' e riporta gli errori che ti da a video e
> quelli
> che trovi in dmesg riguardanti questo modulo

> inoltre: sai usando il kernel 2.4.18-bf2.4 ?

sì.. ho dovuto usare bf24 come parametro all'avvio dell'installazione,
perchè il kernel di default (da ignorante non so che versione sia, sulla
woody ;) non mi vedeva il disco scsi

> al limite se e' solo una questione di version mismatch puoi provare
> 'insmod -f bcm5700' ma da qui in poi sono cacchi tuoi (man insmod
> prima
> di farlo)

grazie per i consigli.. vedrò quel che viene fuori e chiederò consiglio,
eventualmente

> Se invece e' uno sfizio perche' *debian=no_global* e *red
> hat=multinazionale* o motivazioni simili per quello che mi riguarda
> puoi
> abbandonare l'idea. [IMHO quindi niente fiammate :)]
> Dico questo questo perche' mi lascia un po' perplesso il fatto che non
> vuoi compilarti un modulo per il kernel ma vuoi installare debian
> (rinunciando al supporto della IBM) su un server.

uhmmm ad essere sincero al supporto ibm non avevo nemmeno pensato... in
effetti è il promo server ibm che uso qui in azienda e fors enon sono
ancora abituato a chicche come il supporto 'vero', ma anche per questo
vi saprò dire se e quando ne avrò bisogno.

ad essere sincero, volevo instalare debian per semplificarmi la vita
nella gestione del server e dell'aggiornamento dei pacchetti.
redhat è diventata 'oscura' all'utente.. e il sistema di gestione dei
pacchetti è del tutto inadeguato..
dopo avere spippolato su qualche linux box nel lontano 99, a puro sfizio
personale, finalmente sono riuscito ad avere un server che dovrà servire
come webserver aziendale.
mi fido poco di redhat in termini di sicurezza e questo, con apt-get, mi
avevano convinto a fare un tentativo...

in quanto a documentarmi e prendere il mano il linux kernel howto, se
non riesco a fare funzionare sto modulo, vedrò di provarci

infine, per quanto riguarda no global, politica e linux, ho le mie
simpatie, ma per non portare avanti il tuo tentativo di flame (joking :)
) dirò solo che in linea di principio debian mi sta più simpatica di red
hat, ma sono un tipo pragmatico e le scelte le faccio sulla base della
opportunità e della possibilità di lavorare meglio...

infine... qualcuno ha qualche notizia su 'gentoo'? cercando in rete
materiale per sto modulo mi ci sono incappato e pare una idea carina...

grazie per ora :)