[Primipassi] fire wall, e configurazione programmi

Giacomo Sacchetti virusse@email.it
Mar 10 Giu 2003 18:39:16 CEST

Il lun, 2003-06-09 alle 22:07, francesco carniani ha scritto:

> ciao a tutti....
>
> per me non serve un primipassi ma un zero passi.... infatti spero che questo sia un mex solo testo....
>
> comunque! mi piacerebbe sapere dove si può scaricare un fire wall....
>
> e poi vorrei fare una domanda forse più difficile, quando scaricavo! un programma con windows vi era il file setup o .exe che mi configurava il programma.
>
> invece per linux??
>
> ho una SuSE.
>
> a presto e grazie di tutto.
>
> francesco

ho una SuSE anch'io...

come firewall ti consiglio di utilizzare quello di SuSE,
che e' molto semplice da configurare:

1. Avvia Yast2
2. Seleziona "Sicurezza e utenti" e poi "Firewall"
3. Si apre una finestra di dialogo...ci sono alcune cose da impostare,
   la guida e' fatta bene, ma se hai qualche problema scrivimi...

Per quanto riguarda i programmi da installare ci sono i pacchetti RPM
che sono, per fare un paragone con windows (anche se non bisogna mai
farlo), archivi autoinstallanti:

1. Doppio click sul pacchetto RPM
2. Inserisci la password di root
3. Yast2 pensa all'installazione

Per ogni altro chiarimento scrivi in lista oppure anche a me in privato.

Bonaaaaaaaaa

Sponsor:
www.Peraga.it, il mondo del giardino in un clic: da casa vostra, dal vostro computer, gli acquisti facili e sicuri.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1479&d=10-6