[Primipassi] gestione dns e mailserver

Modula modula@box.it
Mer 11 Giu 2003 18:32:25 CEST

Ciao a tutti,
vorrei installare un  mail server sulla  mia rete locale (ho già configurato
un server con qmail). Ho bisogno di reindirizzare la posta dal mio attuale
provider (Tin) alla mio server. Ho un abbonamento tin adsl lan con gestione
dns e indirizzo ip statico: quando vado ad accedere alla schermata (via web)
di gestione dns mi trovo davanti a due campi: il campo "A" e quello "MX", ed
entrambi accettano indirizzi IP. Ho provato ad inserire nel campo MX (penso
sia quello della posta, correggetemi se sbaglio!) il mio indirizzo IP
statico, ma non sembra funzionare (le mail tornano indietro dal mail server
della Tin).

Qualche suggerimento?

Grazie,
Manuele