[Primipassi] mmm

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 12 Giu 2003 17:03:53 CEST

On Thu, 12 Jun 2003 10:53:33 +0200, "Massimiliano \"Lollo\""
<barcollo@tin.it> wrote:

>  Salve a tutti
>
> sono un niubbolo di linux... ho installato RH 9 e non riesco a vedere gli
> ntfs...
> da quello che ho capito bisogna ricompilare il kernel....
> qale mi consigliate di prendere e soprattutto..mmm... come si fa?

Non sono "gli" NTFS. Immagino sia "l'"NTFS, inteso come filestystem di
Windows.

Prima di tutto dipende da quale versione di Windows parli (NT? 2000? XP?).

Seconda cosa, puoi leggere le partizioni NTFS, ma non scriverle: sei
avvertito.

Terza cosa... prima di chiedere in lista, ti consiglio di cercare in
almeno tre posti (in ordine):

- sourceforge (http://sourceforge.net)
- freshmeat (http://freshmeat.net)
- google (http://google.com/linux)

Comunque, il link che ti serve e' questo:

http://linux-ntfs.sourceforge.net/info/redhat.html

Non devi affatto ricompilare il kernel, basta, banalmente, seguire le
istruzioni ed installare l'RPM appropriato :-)