[Primipassi] File inamovibili su WinXP

Hal hal@linux.it
Ven 20 Giu 2003 19:47:36 CEST

> Date: Wed, 18 Jun 2003 19:18:05 +0200
> From: Leonardo Giacomelli <leonardo@firenze.linux.it>
> Subject: Re: [Primipassi] File inamovibili su WinXP. parte
>
> Non so agli altri, ma a me la tua mail risulta completamente
> illeggibile :-)
> Che programma stai usando?

La web mail di www.email.it  :o(((
Fa piu' schifo di quello che sembrava a prima vista

Ho risolto. Racconto a tutti come ho fatto.

1) Sull'help in linea di windows si deve cercare come
modificare le dimensioni del file di "paging" (ho scoperto
che il file di swap adesso si chiama cosi').

2) appena trovato (grazie all'help) la mascherina giusta
basta scegliere l'opzione per NON usare il file di paging.

3) windows senza file di paging non funziona bene (ma tanto
non funziona bene nemmeno quando ce l'ha...). E' lento.

4) adesso la deframmentazione sposta davvero tutti i files
all'inizio del disco.

5) con i dischi della distribuzione GNU/Linux Mandrake 9.1
si ridimensiona la partizione windows, si creano le partizioni
Linux e si inastalla Linux.

6) riavviare il pc con windows, tornare alla maschera del
 file di paging e ridare la dimensione originale (o quella
consigliata che trovate scritta li).

7) Ecco un dual boot con WinXP e Linux MDK, malgrado avessero
messo apposta il file di paging alla fine del disco...

Grazie per l'aiuto
Hal  :o)

--
Hal  :o)