[Primipassi] gnome e gpg

jo mathop@interfree.it
Gio 6 Mar 2003 09:04:36 CET

ciao a voi,

visto che l'HD del mio ormai quasi-vecchio portatile aveva cominciato a
perdere blocchi, e visto che amo le soluzioni drastiche, ho reinstallato
tutto :)

Ora viaggio con Debian Sid e gnome 2.2, che al momento trovo + snello
assai di kde, che usavo prima... non lo conosco pero' molto, e forse
forse si pianticchia + di kde, sempre parlando di sid. Cmq mi piace
assai.

Sto guardando su http://www.it.gnome.org/ e in particolare
http://www.it.gnome.org/users-guide/1-0/index.html mi pare un ottimo
punto di partenza, anche se alcuni link danno errore, e come manuale e'
proprio di base...
Accetto volentieri consigli su dove guardare.

Prima di formattare ho esportato la mia signature sul server, e ora la
volevo riprendere, ma non riesco. Ho poi il dubbio di aver sbagliato
qualche cosa... su man nn riesco a capire, provo "gpg --import-key" ma
poi come faccio a sapere il mio id?

Temo che mi sfugga qualche cosa, se sul server c'e' la chiave pubblica,
la privata me la sono persa? :(

jo