[Primipassi] provo varie distro

Ven 7 Mar 2003 09:04:51 CET

Alfa21 scriveva:

> io ero molto affezionato alla suse8, ma ho optato di abbandonarla a
> causa delle troppe procedure "non standard linux" che ci sono.  (in
> pratica se applichi un metodo valido per il 90% delle distro, suse e'
> nel restante 10%)

Ci sono anche problemi "ideologici" sulle modalità distributive di SuSe,
problemi che però si riflettono poi in una scarsa considerazione e
quindi scarso uso da parte della "comunità".

Scelta perdente.

> quindi gira e rigira ho stretto il cerchio attorno a mdrake9 e debian
>
> ho provato debian(woody) ma a quanto pare:
> 1) sono troppo impedito
> 2) il mio hware e' troppo particolare
> 3) sono troppo impedito
>
> in pratica nn son riuscito a far partire la eth0 (rtl8139) e quindi
> l'installazione (visto che volevo farla tramite ftp)
>
> quindi ora sto provando mdrake9 che pare bellino (anche se molti mi
> hanno sconsigliato questo perche' pesante e bla bla)
> son riuscito anche a creare un raid1 dal setup (che con deb non riuscivo)
>
> vediamo un po'...

Il "problema" di Mandrake è che poi la gestione ordinaria è più faticosa
di quella che necessita Debian: in ogni caso resta sempre una buona
distribuzione, da quel che dicono a giro.

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug