[Primipassi] kMail + Startup

Tommaso Paci pacitommaso@hotmail.com
Mar 11 Mar 2003 18:50:09 CET

Buona Sera a tutti, ho due problemi che vorrei esporre:
1) kMail e Firewall, ho installato Linux (Suse 7.3 - KDE 2.1) su una
macchina che si trova sulla mia rete (Rete NT), protetta tramite un server
proxy (che gira su macchina NT).  Ho configurato i browser (Opera e
Konqueror) per accedere ad Internet via Proxy, e funziona tutto a
meraviglia.  Quando cerco per`o di are la posta esterna con kMail (IN-POP3;
OUT-SMTP), mi dice da un "error connecting to server ...(nome server pop)".
Ora dato che per accedere ad internet (e anche per leggere la posta esterna
da tutte quelle applicazioni che non danno la possibilit`a di immettere un
server proxy) su pc windows `e necessario installare il proxy client
microsoft `e possibile che kMail non riesca a trovare l'indirizzo del Proxy?
(premetto che ho gi`a configurato il proxy all'interno del control center di
KDE).
2) Secondo problema ho creato un piccolo script che mi monta le mie risorse
di rete con smbmount, e vorrei che forse lanciato automaticamente allo
startup, come faccio?
Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
Tommaso

Tommaso Paci
e-Mail : pacitommaso@hotmail.com
A.Einstein : "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità
umana...e non sono sicuro della prima"

Vinci la nuova Nissan Micra con MSN Messenger! http://www.msn.it/messenger/