[Primipassi] indirizzo ip?

jo mathop@interfree.it
Mer 12 Mar 2003 13:50:07 CET

come faccio a capire che indirizzo ip esterno ha una determinata
macchina? mi spiego... devo accedere ad un server slackware da remoto,
collegato in adsl, ma nn risponde all'indirizzo che dovrebbe. La adsl e'
telecom, e penso che l'ip non sia in realta' statico...

allora mi chiedevo, se dall'altra parte avessi una persona che apre,
chesso' una chat o manda una mail o anche solamente un ping ad una
macchina dove sono io, come faccio per capire che ip ha ed eventualmente
connettermi in ssh?

grazie!

jo