[Primipassi] XPC & Linux

Alessio Frusciante algol@firenze.linux.it
Ven 14 Mar 2003 13:56:15 CET

Oggi maxxe ha scritto:

> Ri aggiornamento......
>
> anche con un driver VESA il server X sbarella alquanto.....
Attualmente che versione di xfree hai?

Leggo dalle note di rilascio di XFree86 4.3:

2. Summary of new features in 4.3.0.
2.1. Video Driver Enhancements

[...]
Support added to the i810 driver for Intel 845G, 852GM, 855GM and 865G
integrated graphics chipsets, including 2D, 3D (DRI) and XVideo. Support for
the 830M has been improved, and XVideo support added.

> a questo punto ho due alternative: passare a XP...o cambiare scheda video
> .... cosa mi consigliate?
> io pensavo ad una ATI 9000 Radeon con 128 Mega di Ram.... e Voi?
Io farei ancora qualche prova prima di arrendermi. In ogni caso la radeon
9000 e` supportata solo dalla versione 4.3 in poi.

Ciao
Alessio