[Primipassi] sondaggione - che dvd usate?

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 22 Mar 2003 18:37:03 CET

On Fri, 21 Mar 2003 10:29:28 +0100 PuntoNet - Servizi wrote:

> vorrei acquistare un Drive DVD IDE per il mio cubo Redhat 8.0. Voi
> quale consigliereste? (conflitti, problemi , compatibilità ecc..)

Parli di un lettore DVD-ROM IDE?
Io ne ho uno della Philips acquistato nel 1999 che mi ha dato zero
problemi sia sotto RedHat 6.1, sia sotto Debian 3.0.

$ dmesg | grep DVD
hdc: PHILIPS PCA424D DVD-ROM, ATAPI CD/DVD-ROM drive
hdc: ATAPI 24X DVD-ROM drive, 512kB Cache

Certo, vedere i film su DVD e` tutto un altro paio di maniche...
Pero` i CD e i DVD li legge.
Per esempio inserisco il DVD _La_notte_dei_morti_viventi_ e

$ mount /cdrom/
$ cd /cdrom
$ df --si .
Filesystem            Size  Used Avail Use% Mounted on
/dev/cdrom            8.0G  8.0G     0 100% /cdrom
$ ls
audio_ts  video_ts

--
      Francesco Poli      <frx@firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!