[Primipassi] ODBC con wine.

Carlo Pelini c.pelini@zucchettitam.it
Lun 31 Mar 2003 14:48:57 CEST

Ciao, sono un ragazzo di La Spezia che sta svolgendo un tirocinio presso
un'azienda di Aulla (SP) per il conseguimento della laurea in informatica di
primo livello.
Il tirocinio consiste nello sviluppo di un progetto che prevede la creazione
di un posto di lavoro che utilizzi solamente linux. Come ben sapete per fare
questo ho dovuto imbattermi in wine, che già sapete cos'è e come funziona.
Attraverso wine sono riuscito a far funzionare delle applicazioni Visual
FoxPro, fra le quali anche quella che apre una connession ODBC. Il problema
è che non ci sono driver installati e dunque non posso eseguire alcuna
interrogazione.
Avreste un'idea di come fare per installare dei driver per far funzionare
ODBC su wine?
Grazie, ciao!