[Primipassi] dubbio sul driver video

jo mathop@interfree.it
Mar 6 Maggio 2003 10:33:23 CEST

hi all,

(Debian sid su portatile dell)
ho settato il kernel, nella sezione della scheda video, per usare la
scheda ATI Rage Mobility che funzia benissimo.

Poi pero' nella sezione dei settaggi del framebuffer sono riuscito a
farlo andare con la Vesa e non con il mio driver che e' sperimentale e
non va.

Un amico con un Samsung ha fatto come me, con la differenza che la sua
scheda video e' Sys.

Beh, dice che ha tolto il framebuffer altrimenti anche X parte con il
driver vesa...

Io pensavo che una cosa era la console (e parte con driver vesa) e una
cosa era X (e parte con driver ATI).

Come faccio a scoprire che driver uso ora, in X?

grazie.
josto