[Primipassi] Disinstallare pacchetti

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 13 Maggio 2003 05:21:49 CEST

On Tue, 13 May 2003 01:15:09 +0200, "alex.u"
<alessandro.ugolini@autistici.org> wrote:

[...]
> scusa ma non ho capito
> come si procede
> per tener traccia di tutti i file installati

scriverli su un file di testo?
scriverli in un file XML?
scriverli su un pezzo di carta?

la fantasia puo' spaziare...

> e magari
> ancora piu' ganzo
>
> si puo trasformare un tar.gz
> in un deb o rpm?

Molti tar.gz hanno gia' incluso il file .spec per generare l'rpm. Comunque,
sicuramente esiste gia' un rpm gia' fatto, lo devi solo trovare. Altrimenti,
crearlo in genere e' un'operazione abbastanza semplice.

> da deb a rpm si usa alien
> giusto?

Credo che valga per l'inverso, non so se da deb a rpm funziona. Ma metto le
mani avanti: non ne ho idea. Credo che sia in generale un'operazione
abbastanza inutile, in genere se c'e' un deb c'e' anche un rpm (e' piu'
facile che ci sia l'rpm, in genere, anche se questo non e' sempre vero).

Magari se ci dici di QUALE diavolo di programma stai parlando... ;-)