[Primipassi] Problema ADSL

David Di Lorenzo dilofon@tin.it
Mar 13 Maggio 2003 18:02:28 CEST

Ecco il mio problema:
ho un modem ADSL Ericcson mh120dp, e riesco a connettermi con i driver
di eciadsl (www.flashtux.org)
Funziona tutto perfettamente, ma quando faccio operazioni da root che
caricano molto il processore (tipo compilare o installare programmi) mi
cade la connessione, dopo di che non riesco più a connettermi, nemmeno
killando tutti i processi pppd e pppoeci e rifacendo partire tutto da
capo, l'unica cosa da fare è riavviare il sistema...
Se invece lavoro da user non ho nessunissimo problema.
Potrebbe essere un bug del driver, visto che non è una cosa ufficiale,
ma mi sembra più probabile che quando il processore è carico il processo
che gestisce il modem (ovvero pppd e pppoeci) venga messo da parte, e
questo in qualche modo questo lo fa bloccare...se è così come posso dire
di "fare più attenzione" a quel processo?
o sono completamente fuori strada?
tra l'altro i processi del modem hanno già priorità -20, quindi non
posso abbassarla più di così :-)

Un'altra cosa, ho un masterizzatore eide, e cercando di configurare
xcdroast mi viene scritto che devo attivare l'emulazione scsi...
cercando un po su internet mi hanno detto di caricare il modulo
ide-scsi, l'ho fatto, ma non mi cambia niente, xcdroast mi da sempre lo
stesso errore, cosa posso fare?

Uso debian

Grazie
Dilo