[Primipassi] Re: Disinstallare pacchetti

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 14 Maggio 2003 15:44:57 CEST

Franco Vite <franco@firenze.linux.it> wrote:
[...]
>  cazzo, ma sei un vero cracker!
>  entri nei miei pc e sai come si comportano i programmi che compilo
>  meglio di me!!

Invece che fare lo spiritoso, potresti farci un elenco di questi programmi che
hanno il make uninstall? voglio mandare una mail a quei programmatori, giusto
per complimentarmi con loro per la loro solerzia!

Non dovresti avere problemi a ritrovarli, visto che a quest'ora dovresti avere
una /usr/local piena di Makefile :-)

[...]
>  infatti la /usr/local l'hanno messa li' solo per sprecare dello spazio.

Secondo la LSB, la /usr/local non serve a conservare i Makefile dei programmi
che hai installato da tar.gz... dovrebbe riprodurre le stesse directory di
/usr (var, lib, etc, bin, sbin...) per programmi di utilizzo diverso da quelli
utilizzati in /usr.

Anzi. Al limite, io quei Makefile li metterei in una sottodirectory di
/var/lib (come il db di rpm che sta in /var/lib/rpm).

[...]
>  date retta a lui, ha sempre e solo ragione.

Ho ragione finche' non viene provato il contrario...

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)