[Primipassi] Opzioni passate a ./configure tramite rpmbuild

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Gio 15 Maggio 2003 22:17:15 CEST

Salve a tutti! :)

Markoer ha scritto su questa lista (in un lungo thread in cui non ha
senso inserire questo messaggio...)

> Non so come funziona il deb, ma con l'rpm non hai nessun problema.
> Scarichi con up2date o urpmi l'RPM sorgente e lo ricompili, senza
> modificare assolutamente il pacchetto, ma semplicemente passando le
> opzioni che ti interessano all'rpmbuild.

La mia domanda e`: come faccio a passare delle opzioni per il
../configure tramite rpmbuild? Tempo fa ho cercato in lungo e in largo
sulle manpage e sul web, ma non sono riuscito a trovare come... :(

Esempio: ho il pacchetto programma-mitico.src.rpm e vorrei compilarlo
dopo aver passato le opzioni --enable-ssl --altraopzione al ./configure

# rpmbuild --rebuild --opzionimisteriose programma-mitico.src.rpm

Come faccio?

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!