[Primipassi] Condivisione Internet

^SHIVA^ shiva@netgroup.it
Ven 16 Maggio 2003 16:52:07 CEST

Basta che ti crei uno script e che lo faccia caricare all'avvio...io
nella mia /etc/rc.d ho uno script che si chiama rc.firewall che mi
tira su il nat e tutte le conf. di iptables di cui solitamente
dispongo

bye bye

shiva
----- Original Message -----
From: "teg" <teglinux@virgilio.it>
To: <primipassi@firenze.linux.it>
Sent: Friday, May 16, 2003 3:35 PM
Subject: [Primipassi] Condivisione Internet

Salve, finalmete sono riuscito a condividere la connessione internet.
Ho trovato un manuale che mi sipegava come e quali flag settare, ne
riporto le
parti che uso:

  Kernel 2.4x
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

Uso mandrake 9.0 con kernel  2.4.19-16mdk i686
Fin qui tutto ok, ma ogni volta che riavvio devo ridare i comandi di
sopra.
come posso fare per poter rendere definitive le modifiche?

Grazie
Teg