[Primipassi] Snort

Cesare Fiorini c.fiorini@termomeccanica.com
Mar 20 Maggio 2003 15:47:42 CEST

Salve a tutta la lista. Ho installato snort 2.0.0 su Linux Red Hat 7.3 e
volevo da tutti voi alcuni consigli (a me interessa loggare i tentativi
di intrusione dall'esterno e se posssibile i tentativi che suppongo
vengano da qualche worm su meacchina interna che tenta di fare logon a
un server):
- la macchina su cui faccio questi test ha due schede di rete (lan
interna e IP pubblico su internet) come HOME_NET quale devo mettere ??
che differenze di risulati ho se metto l'una o l'altra ?
- programmi per rendere leggibili i files di log di snort e (se si deve
installare perl che qualcuno mi indichi come installare tutto
correttamente (anche la reportistica).

Grazie in anticipo a tutti

--
Cesare