[Primipassi] Opzioni passate a ./configure tramite rpmbuild

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mer 21 Maggio 2003 22:17:24 CEST

On Mon, 19 May 2003 12:15:25 -0400 Marco Ermini wrote:

> Quello che vuoi fare te pero' non si puo' fare, e sarebbe
> semplicemente sbagliato. Il perche' te lo puoi immaginare: l'RPM
> dovrebbe gestire probabilmente, alla fine della compilazione, librerie
> o dipendenze diverse da quelle che l'autore dell'RPM si aspettava che
> venissero gestite.

Se ho capito bene, per poter installare un programma con il supporto
opzionale per qualcosa (ad es. GPG o SSL) attivato devo trovare un
pacchetto rpm (precompilato o di sorgenti) che sia stato preparato a
questo scopo. Se non lo trovo, l'unica possibilita` e` tornare
all'archivio tar di sorgenti e andare di

$ ./configure --opzionichemiinteressano
$ make
# make install

Oppure al limite crearsi il pacchetto rpm a partire dall'archivio di
sorgenti (ma devo ancora imparare...).

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!