[Primipassi] rete tra mac e linux

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 22 Maggio 2003 12:21:32 CEST

raphael calvelli <raphaello-mouse@altern.org> wrote:
[...]
> l'installazione di netatalk (da sourceforge) chiede durante il
> configure di avere fatto prima l'installazione di berkeley db
> library. Lo scarico dal sito di sleepycat software, lo installo
> (configure, make, make install, make clean, make) , poi torno
> nell'installazione di netatalk, e mi dice che la berkeley db library
> non c'è.
[...]

A meno che tu non abbia una distro insulsa dovresti avere gia' la DB library,
perche' netatalk non e' l'unica cosa che non funziona. Prova a verificare
queste cose:

1) la versione giusta delle db library (ce ne possono essere anche tre
versioni diverse in una stessa distro...)

2) che tu le installi in un posto visibile da ldconfig (cioe' se vanno in
/usr/local/lib, che tu abbia /usr/local/lib in /etc/ld.so.conf)

3) utilizza piuttosto il pacchetto gia' pronto per la tua distro che c'e' di
sicuro

4) quando fai il configure di netatalk, verifica che non sia possibile
passargli un parametro del tipo --with-db-lib=/usr/local/lib (o una cosa
simile)

5) se non funziona tutto questo posta *esattamente* cosa hai fatto e che
errore *esatto* ti da0.

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)