[Primipassi] spam

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 27 Maggio 2003 09:24:47 CEST

<scm@scmlink.it> wrote:
> Indirizzato agli amministratori del server:
> - Scusate l'OT ma nelle ultime settimane le due liste sono state prese
> di
> mira da spam di ogni genere. Fra l'altro, non credo di essere l'unico al
> quale è stato indicizzato l'indirizzo e-mail

Lo avrebbero fatto tramite le ML del flug? ho dei dubbi. Su web non viene
visualizzata l'email (pero' effettivamente nelle risposte...)

> e ora è un continuo
> ricevere di
> tutto di più.
> Adesso è un po' come chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi ma
> sarebbe possibile riservare l'accesso alla lista ai soli iscritti
> filtrando tutto il resto?

Secondo me sarebbe utile comunque...
Il problema e' che via web viene comunque visualizzato l'indirizzo del
mittente del post a cui si risponde con reply. Per cui il tuo email se lo
cuccano lo stesso.

Andrebbe chiuso anche l'archivio ai soli iscritti, IMHO. Tra l'altro questo
eviterebbe ai "fenomeni" che scambiano le ML per esseri umani di postare mail
assurde che chiedono risposte in privato...

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
La vita di una persona consiste quasi sempre in un insieme di avvenimenti
di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.

(Italo Calvino)