[Primipassi] Autenticazione server smtp

franco_f@freemail.it franco_f@freemail.it
Ven 10 Ott 2003 08:52:27 CEST

Questo è vero (riportato anche nella comunicazione di Tin) ma cio' che non
mi è chiaro è il rapporto tra queste direttive e lo spam: come primo passo,
il server SMTP accetta solo le connessioni da coloro che sono collegati
alla rete Tin (in questo specifico caso clienti adsl); per il resto ad uno
spammer sicuramente non sarà uno scoglio insormontabile inviare le mail con
un mittente previsto da Tin (p.e. se essiste, pippo@tin.it). Cosa ne
pensate in merito?
PS Mi scuso se la domanda era da Tech, ma visto l'argomento affrontato in
precedenza, pensavo che fosse un utile riflessione anche per i "primipassi"

         Francesco