[Primipassi] Modem *vero* PCMCIA

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Sab 11 Ott 2003 13:05:55 CEST

On Sat, 11 Oct 2003 00:13:26 +0200
Francesco Poli <frx@firenze.linux.it> wrote:

> Il problema e` tutto nel *trovare* un modem che sappia fare il modem
> (cioe` che non sia un softmodem) ancora in commercio... Prima di
> provarci, speravo che fosse piu` facile!  :-(

Io cerco sui siti di vendita di componenti hw (tipo www.essedi.it, www.frael.it....) un modello che si aggira intorno a quanto voglio spendere.
Selezionato marca e modello cerco con google la compatibilità, digitando:

<modello> linux compatibility

Se la scelta risulta compatibile procedo nell'acquisto, altrimenti si riparte da capo.

Esperienza personale per le schede pcmcia mo/fax non le ho. Ho visto comunque compilando i sorgenti del kernel che ci sono driver per realtech e us-robotics. Ma non so dirti di più.

Ciao, Valerio

--
      Valerio Montagnani (Lug-Account) <tech@vmontagnani.it>
Key fingerprint = 8356 DDEA FABE 7243 97BA  CF50 E05F CA14 0BAF 397C

 ASR & CP - Automatic Speech Recognition & Classification Problems