R: [Primipassi] Ximian desktop 2

giovanni chinigo jikko77@lycos.it
Mar 28 Ott 2003 17:28:47 CET

 in teoria ximian va a sovrascrivere le librerie gnome (e' basato sullo steso window manager gdm, se non
sbaglio :-))
infatti RedHat consiglia di installare ximian da init 3 e solo dopo aver completato la sua installazione passare al 5.
per quanto ne so sul sito trovi un installer che ti collega direttamente al sito e ti scarica automaticamente tutte
le dipendenze.
tale installer lo dovresti trovare anche in formato rpm.

per quanto riguarda la tua domanda specifica no, RedHat non supporta gli up2date che non siano stati prodotti
da loro, supporta solo i propri rpm, infatti rh7.3 aveva dei prb con l'aggiornamento se aveva installato ximian.
;-P
ciauz

------- Messaggio originale -------
Da: Daimo321 <daimo321@web-spread.com>
Data: Mon, 27 Oct 2003 12:12:54 +0100
titolo: [Primipassi] Ximian desktop 2

Ciao a tutti, ho una box con su RH9, ho appena aggiornato ximian
evolution, (OT non capisco perchè nella nuova RH beta è aggiornato e
funziona ma non rilasciano l'upgrade per la versione corrente), e mi è
capitato di vedere il desktop della ximian che se non sbaglio è basato
sulle librerie di gnome. Ho notato tra l'altro visualizzando i paccheti
dell'installer che sostituisce praticamente tutte le librerie gnome
della RH. Passo alla domanda: ho delle perplessità ad installarlo in
quanto non sono sicuro che poi funzionino i vari up2date e le altre
gabole della RH e soprattutto se può comportare problemi in fase di
aggiornamento con la nuova release di RH. Se me lo cancella non è un
problema l'importante è che non perda i dati. Ho scandagliato un pò il
web ma non ho trovato risposte.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito o sa darmi un consiglio?
Ringrazio tutti in anticipo.
Daimo.