[Primipassi] Conflitto audio

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mer 29 Ott 2003 00:28:54 CET

On Tue, 28 Oct 2003 scm@scmlink.it wrote:

> Altra cosa curiosa è che se all'avvio mi autentico come root, i
> comandi depmod e modprobe ci sono mentre se mi autentico come user e
> poi con 'su' divento root, il sistema mi dice che i comandi in
> questione sono sconosciuti.
> Ma insomma, sono diventato root o no?
Si`, sei diventato root. Il motivo per cui con su non funziona e`
probabilmente perche' non hai /sbin nel path. Se scrivi:

echo $PATH

puoi vedere quali directory hai in quella variabile. Puoi comunque
sempre chiamare

/sbin/modprobe

In alternativa, se dai il comando:

su -

hai una shell di login ed e` come se ti fossi autenticato come root
all'avvio.

Ciao
Alessio
--
What's on your mind, if you will allow the overstatement?
  (Fred Allen)