[Primipassi] scheda miro pctv

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Ven 31 Ott 2003 09:39:57 CET

buongiorno a tutti,

mi chiamo marco e sono alle prime armi con linux

ho due problemi con la mia scheda mito pctv:

1) l'audio non funziona e
2) vedo solo un canale, cioe'l'ultimo visualizzato con windows. infatti
questa scheda e' ancora
installata e perfettamente funzionante sotto win98.

preciso che sto utilizzando una mandrake 9.2 rc

qualche giorno fa mi e' stato consigliato
"Se la mandrake
se n'è accorta  da sé dovresti avere un modulo  "bttv" nella lista dei
moduli (usa il  comando "/sbin/lsmod" o "/sbin/lsmod |  grep bttv" per
verificarlo). Se non c'è dovrebbe bastare un "modprobe bttv"."

il modulo c'e' e ho provato almeno 4 programmi tv, (xawtv e altri)dei quali
l'ultimo (tvtime) scaricato da internet e installato con urpmi, ma il
risultato non cambia

come faccio a beccare l'audio e a vedere qualche canale in piu'?

grazie per l'aiuto

marco cavallini