[Primipassi] formati video

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 2 Set 2003 14:55:08 CEST

Giacomo Sacchetti disse:
[...]
> la descrizione del tuo problema e' poco dettagliata...

Ma e' sufficiente :-)

> che lettore usi? quale versione?

Non ha alcuna importanza, l'importante e' che li converta in video CD o
super video CD. Per fare questo deve convertire i singoli formati in uno
specifico formato MPEG 4 con i tool che ha elencato Christian (cambiando
l'estensionde del file in .DAT, se non ricordo male), poi deve
masterizzare un CD creando una apposita struttura di directory in cui
mettere i menu, ecc.

Mi pare che Nero per Windows faccia tutto questo processo, io ho un
programma per Mac che lo fa, ma si trova facilmente su google il modo di
farlo a mano.

L'importante e' non usare dei CD/RW perche' molti lettori non li leggono.

http://macchi.markoer.org