[Primipassi] Problemi con wine

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 9 Set 2003 23:30:04 CEST

On 09 Sep 2003 23:00:11 +0200, Fabio Vincenzi <fabio.vincenzi@tin.it> wrote:

[...]
> Ho provato a reinstallare wine usando nuovamente lo script wineinstall,
> questa volta perņ utilizzando l'opzione windows installato (ricordo
> trattarsi di WinXP su partizione NTFS senza permessi di scrittura).

Purtroppo, se non ti decidi a leggerti la documentazione e ad editare a mano
il file config, non otterrai gran che'. Ripeto, i default fanno schifo.

> Quando perņ provo ad avviare un qualsiasi programma ottengo questo
> messaggio da wine:
>
> [fabio@localhost TARZAN]$ wine tarzan.exe
> Warning: access to temporary directory '/mnt/windows/temp' failed
> (Read-only file system).
[...]

Ma e' cosi' difficile:

[markoer@antigone ~] cd .wine
[markoer@antigone .wine] vi config (o qualsiasi altro editor ti piaccia)

poi cerchi "Label" = "Tmp Drive"
e metti
"Path" = "/tmp" oppure "/var/tmp"

anziche' puntare al drive di Windows... scommetto che adesso non ti dara'
piu' quell'errore...