[Primipassi] Logout da KDE

Fabio Vincenzi fabio.vincenzi@tin.it
Gio 11 Set 2003 19:22:12 CEST

Salve a tutti,

ho installato sul mio laptop la mandrake 9.1 che utilizzo sempre in
modalità grafica KDE.
Quando provo a fare logout sia che voglia accedere come altro utente,
sia che voglia riavviare, sia che voglia spegnere succede una cosa
strana: lo schermo diventa tutto nero immediatamente e poi si blocca lì,
non vedo girare l'hard disk e mi tocca di spegnere di brutta con
l'interruttore. Ho anche provato in questa fase ad aprire un altro
terminale con CTRL+ALT+F1 ma non funziona, è proprio bloccato.

Ho risolto parzialmente il problema dando reboot o halt da linea di
comando, in questo modo non dà problemi, ma comunque non capisco perchè
succeda questa cosa (tra parantesi vorrei sapere da linea di comando
quale comando dovrei dare per chiudere KDE ed aprire un'altra modalità
grafica).

Faccio notare che ho un portatile Compaq Presario 2825. Inoltre ho
installato la stessa distribuzione su un altro laptop aziendale (di
marca Targa) e al logout succede lo stesso identico difetto.

Qualcuno ha un suggerimento?
E' per caso un bug già conosciuto e magari già risolto?

Ciao,
Fabio