[Primipassi] JAVA COME LAVA

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 11 Set 2003 17:21:02 CEST

Apedia disse:
[...]
> MA IL PROBLEMA VERO... quello che mi costringerà sempre a scegliere
> uindows
> nel boot è il caricamento delle java

Io non ho alcun problema con Java

> purtroppo i giochi di carte di yahoo mi provocano dipendenza e non posso
> farne a meno, per visualizzarli su linux ho installato jr2 etc etc
> scaricati da sito della sun...
> poi apro mozilla clicco su modifica preferenze e
> nulla...non succede nulla...vabbè...

Mi sa che se non copi il plugin che si trova sotto una directory del tipo
(vado a mente) /usr/java/jdkXXX/jre/lib/ns610/XXXXX.jar sotto la directory
del plugin di mozilla (/usr/lib/mozilla/plugins) sara' un po' difficile
che ti funzioni il plugin.

* READ THE MANUAL *

quindi prova scrivendo come URL in Mozilla:

about:plugins

e vedi se hai il Java.

> apro konqueror e vado su configura
> konqueror...abilito java GLOBALMENTE e gli metto il path..che poi che path
> devo mettere? basta /usr/java oppure devo farlo puntare ad un'altra
> directory inferiore? boh...

Eh si'... BOH! LEGGI LE ISTRUZIONI!!!

comunque e' /usr/java/jdkXXXX/bin (dove XXX sta per la tua versione). Il
path ti conviene impostarlo mettendo uno script in /etc/profile.d, cerca
nell'archivio della lista perche' e' stato gia' spiegato una sfaraccata di
volte!!! (puoi comunque utilmente copiare un altro script della stessa
directory, chiamarlo java.sh ed impostare il path).

> cmq gli abilito tutto l'abilitabile, poi vado su
> cookie e gli dico 'chiappa tutti i cookie di yahoo possibili ed
> immaginabili' poi vado sui certificati e gli dico di non farsi problemi e
> di prendere tutto quello che yahoo vuole
>
> sono arrivata la punto che SEMBRA che carichi l'applet...ma poi rimae lì
> grigio grigio...
[...]

invece di abilitare tutto l'abilitabile (il che non mi pare il massimo per
la tua privacy) usa "about:plugins", direi che e' molto piu' pratico!

http://macchi.markoer.org