[Primipassi] problemi con internet (x marco)

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 25 Set 2003 18:53:13 CEST

less manlio disse:

> Marco Ermini <markoer@usa.net> wrote:
> Se dopo la connessione (dopo che è "ok" ed ottieni i DNS) esegui:
>
> route del default
> route add default 192.168.100.1
>
> poi internet funziona, scommetto?
[...]
> Scusa marco ma non ho capito.....
>
> sono un po scemo lo so. la ruote del default la aggiungo nella pagina
> "route" nella configurazione del ppp0? (della connessione xdsl insomma)
>
> o nella pagina "route" della scheda ethernet che uso per connettermi a
> internet?

No. Ti ho detto di "eseguirlo". Quindi apri un terminale, loggati come
root ed esegui questi due comandi uno dopo l'altro. Poi prova a fare un
ping a www.firenze.linux.it e vedi se va.

> o non ho propio capito niente?...
>
> e quando aggiugno la route ci metto solo l'IP? quello che ho scelto per il
> pc? niente mask e gatway?

Non ti servono. Sei già nella rete 192.168.xxx.xxx, perché stai pingando
il tuo modem ADSL. Inoltre 192.168.100.1 è il point to point della
connessione ad Alice. Fai una cosa, prima vedi se puoi pingare
quell'indirizzo, dopo di ché mettilo come default gw con le istruzioni che
ti ho dato.

http://macchi.markoer.org