[Primipassi] problemi di accesso con ssh

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 26 Set 2003 23:26:19 CEST

On Wed, 24 Sep 2003 10:13:50 +0200, luc pac <luc@ecn.org> wrote:

> uso mandrake 8.2, qualcuno mi sa dire come mai non riesco a fare il login
> su localhost tramite ssh:
>
> [luc@datura luc]$ ssh -l luc datura -v -v -v
[...]
> preciso che:
>
> * la porta 22 e' aperta sul firewall
> * ho provato anche generando chiavi RSA o DSA (anche se vorrei la semplice
> autenticazione tramite password), ma il risultato e' identico

Guarda che non sono opzionali queste chiavi. La sessione SSH avviene SEMPRE
utilizzando queste chiavi. Se non hai questa chiave sul server, la cosa non
funziona.

Ovviamente tu hai generato le chiavi sul server vero?

> * nel file di configurazione di ssh la chiave PasswordAuthentication e'
> Yes(ma dovrebbe comunque esserlo di default)
[...]

Il file di configurazione di SSH che hai editato qual è? che ne dici di
postarlo?