[Primipassi] matrox dualhead 450

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Mar 20 Apr 2004 22:01:38 CEST

Il Tuesday 20 April 2004 10:27, Leonardo ha scritto:

> Dunque sono quasi digiuno di linux...
> Ho installato mandrake 9.0 su pc con scheda video matrox dual 450
> ( riconosciuta al volo !!!) solo che quando provo a configurarla da centro
> di controllo mandrake, in modo "idipendente" il secondo monitor non parte
> proprio, configurandolo come matrox dual head, parte ma funziona
> praticamente in parallelo al primo......

La 9.0 mi sembra vecchiotta, sei un antiquario? ;)
Non ho una mandrake 9.0 per le mani ma di regola con le MDK si poteva
configurare tutte e due le 'schede' dal Centro Di Controllo.
Prova con qualcosa di piu' recente oppure postaci il tuo
/etc/X11/XF86Config-4 dopo aver provato a configurarlo con le 2 uscite
indipendenti (Xinerama).

> dunque... sbaglio  qualcosa ???
Forse :)

> esistono driver da scaricare ( io non li ho trovati) ???
Si esistono quelli della Matrox, ma non ho mai capito cosa abbiano di meglio
rispetto a quelli di XFree.

> Grazie Leonardo
>
> Leonardo Lavorini.

Ciao