[Primipassi] nuovo iscritto

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 21 Ago 2004 00:21:22 CEST

On Fri, 20 Aug 2004 13:55:33 +0200 mirco wrote:

> Salve a tutti sono un nuovo iscritto.

Benvenuto!  :)

> Ho un problema,io normalmente
> navigo in rete con una scheda pcmcia gprs con una SIM wind

Parli di una scheda con modem incorporato, giusto?
Di quelle dotate di antenna (che non hanno bisogno di appoggiarsi ad un
telefono cellulare esterno), giusto?

> all'interno,purtroppo lo faccio con windows perche appena faccio
> partire il sistema linux con la scheda inserita si blocca tutto.La mia

"Si blocca tutto" e` un po' vago. Cosa succede?
Non si avvia il sistema operativo? Si avvia, ma la scheda non funziona?
Inizia la connessione, ma poi cade?

Ci comoderebbe sapere che distribuzione GNU/Linux stai usando, che
versione di kernel Linux (comando "uname -a" per scoprirlo) e su che
macchina (un portatile suppongo: favorisca marca e modello preciso!).

Cosa trovi nei file di log?

> scheda è un LIGTHSPEED.

Marca e modello precisi?

--
             |  GnuPG Key ID = DD6DFCF4 |  $ fortune
  Francesco  |        Key fingerprint = |  Q: What is purple
     Poli    | C979 F34B 27CE 5CD8 DC12 |     and commutes?