[Primipassi] xmms nn canta +

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 25 Ago 2004 14:40:59 CEST

<quota chi="jikko77@lycos.it">
> raga un prb strano.......
> xmms non riproduce + l'audio.
> se faccio partire xmms la barra di avanzamento va avanti, ma il suono non
> esce.
> i volumi e i mixer sono ok, li ho gia' verificati, quello che mi sembra
> strano e' che se gli stessi mp3 li ascolto con mplayer l'audio va da dio,
> stessa cosa sia x i dvd che per i dvx.
>
> questo problema e' incominciato da quando ho creato il file chiamato:
> /etc/sysconfig/harddiskhda
> (ho voluto provare ad attivare l'udma)
</quota>

Prima di fare questo, prova ad attivarlo manualmente con hdparm. Leggiti
bene la man page di hdparm, poi prova ad attivare le varie opzioni una ad
una a mano e controlla che tutto funzioni. Solo dopo tutto questo puoi
giocare con /etc/sysconfig/harddiskXXX

> ho gia' provato a commentare tutte le voci presenti nel file, ma niente
> l'audio da xmms non si sente :(
>
> avete qualcosa da consigliarmi?

Tanto per cominciare, cancella quel file e riavvia... se xmms ricomincia a
funzionare, segui il consiglio di cui sopra :-)

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)