[Primipassi] Distribuzione completamente free

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Ven 3 Dic 2004 14:35:03 CET

On Fri, 3 Dec 2004 10:39:32 +0100
FV wrote:

> non facciamo confusione.
>
> suse è completamente libera, ed è pure liberamente installabile via
> ftp. anche comprando il "pacco commerciale",

Il fatto che tu abbia un "pacco commerciale", a parer mio, la esclude
dalla selezione che richiedeva il nostro amico, cioè: totalmente libere.
Cosìcome sono escluse le attuali release redhat.

Totalmente libere sempre imho sono distro completamente scaricabili da
internet come: mandrake, fedora, slackware, debian, senza
necessariamente dover rinunciare a parte del software perchè coperto da
licenze che prevedono il pagamento di diritti (anche se pur minimi).

E' un mio punto di vista, può essere sbagliato... l'unica cosa di cui
sono certo è che linux, sotto qualunque forma, pardon release, è poesia.

Ciao, Vale